Casa > Notizie > Contenuto

Motore CC senza spazzole Lo scopo principale

Sep 21, 2017

Il motore a corrente continua senza spazzole è costituito dal corpo principale del motore e dalla trasmissione, che è un tipico prodotto meccatronico. Il motore brushless si riferisce al motore senza la spazzola e il commutatore (o l'anello del collettore) e il motore del commutatore. Quando il motore nacque nel 19 ° secolo, il motore pratico prodotto era la forma senza spazzole, il motore a induzione a gabbia di scoiattolo ac che era ampiamente usato. Tuttavia, il motore asincrono ha molti difetti che non possono essere superati, in modo che la tecnologia del motore si sviluppi lentamente. I transistor sono nati a metà del secolo scorso, e il motore brushless cc che ha sostituito il pennello con il commutatore del transistor è nato. Questo nuovo motore brushless è chiamato motore elettronico commutatore a corrente continua, che supera il difetto del motore brushless di prima generazione.

Principio di funzionamento: il motore senza spazzole a corrente continua è costituito dal corpo principale del motore e dalla trasmissione, che è un tipico prodotto meccatronico. Gli avvolgimenti statorici del motore sono per lo più collegamenti a stella simmetrici trifase, che è molto simile al motore asincrono trifase. Per rilevare la polarità del rotore del motore, il sensore di posizione è installato nel rotore del motore. Gli attuatori sono composti da dispositivi elettronici di potenza e circuiti integrati. Le funzioni sono: accettare l'avvio, l'arresto e il segnale di frenata del motore per controllare l'avviamento, l'arresto e la frenata del motore; Accetta il segnale del sensore di posizione e il segnale positivo e inverso per controllare il flusso di ciascun tubo di potenza del ponte inverter per generare la coppia continua; Accetta l'istruzione di velocità e il segnale di retroazione della velocità per controllare e regolare la velocità; Fornire protezione e display, ecc.

Il motore a corrente continua ha una risposta rapida, una grande coppia di avviamento, una velocità di rotazione da zero a quella nominale può fornire le prestazioni nominali della coppia, ma i vantaggi del motore a corrente continua sono anche il suo inconveniente, perché la macchina a corrente continua produce una coppia costante sotto la potenza nominale le prestazioni di carico, il campo magnetico dell'armatura e il campo magnetico del rotore devono essere costanti per mantenere 90 °, questo è in procinto di prendere in prestito dalla spazzola di carbone e dal commutatore. La spazzola di carbone e il commutatore producono la scintilla e la polvere di carbone quando il motore viene ruotato, in modo che il caso d'uso sia limitato oltre al danno dei componenti. Il motore a corrente alternata non ha spazzola di carbone e commutatore. È esente da manutenzione, solida e ampiamente utilizzata. Tuttavia, è necessario utilizzare una tecnologia di controllo complessa per ottenere le prestazioni del motore CC. Al giorno d'oggi, la frequenza di commutazione del componente di potenza veloce del semiconduttore è molto più veloce e le prestazioni del motore di guida sono migliorate. Il microprocessore è anche sempre più veloce, che può realizzare il controllo del motore a due assi su un albero rotante nel sistema di coordinate rettangolari, il controllo appropriato del componente corrente del motore a corrente alternata su due assi, simile al controllo del motore a corrente continua e le prestazioni del motore a corrente continua sono abbastanza.

Inoltre, molti microprocessori controllano le funzioni necessarie del motore nel chip e il volume è sempre più piccolo. Convertitore da analogico a digitale (ADC), modulatore di larghezza di impulso (PWM) ... E così via. Il motore brushless DC è un tipo di applicazione che ha le caratteristiche del motore a corrente continua e l'assenza di motore a corrente continua.

I motori a corrente continua senza spazzole sono ampiamente utilizzati, come automobili, strumenti, controlli industriali, automazione e aerospaziale. In generale, il motore a corrente continua senza spazzole può essere suddiviso in tre applicazioni principali:

Applicazione del carico continuo: richiede principalmente una certa velocità, ma per la precisione della velocità non è elevato, ad esempio il tipo di applicazioni come ventola, pompa dell'acqua, ventilatore, costi inferiori e molto altro tipo di applicazione per il controllo a ciclo aperto.

Applicazione a carico variabile: utilizzata principalmente per il cambio di velocità in un determinato intervallo, con maggiore richiesta di caratteristiche di velocità del motore e caratteristiche del tempo di risposta dinamico. Come elettrodomestici, essiccatori e compressori è un ottimo esempio di pompa dell'olio nel campo del controllo dell'industria automobilistica, del controllo elettrico, del controllo del motore, ecc., Questo tipo di costo del sistema applicativo è relativamente più alto.

Applicazioni di posizionamento: la maggior parte delle applicazioni di controllo industriale e controllo automatico rientrano in questa categoria, tali applicazioni tendono a completare la trasmissione di energia, quindi la risposta dinamica di velocità e coppia hanno requisiti speciali, più alti anche per il requisito del controller. Durante la misurazione della velocità è possibile utilizzare fotoelettrici e alcune apparecchiature sincrone. Controllo di processo, controllo meccanico e controllo del trasporto sono molte di queste applicazioni.

Il nuovo motore brushless praticabile è strettamente correlato allo sviluppo della tecnologia elettronica, della microelettronica, della tecnologia digitale, della tecnologia di controllo automatico e della scienza dei materiali. Non è limitato al campo di corrente alternata, ma coinvolge anche la conversione di energia e il rilevamento del segnale di generazione elettrica e di potenza. Nel campo del motore, esistono molti tipi di motore brushless, ma il motore brushless con prestazioni eccellenti non è ampiamente utilizzato a causa della limitazione dei prezzi. Di seguito sono riportati i principali nuovi motori brushless per l'esplorazione e la ricerca.