Casa > Notizie > Contenuto

Motore CC senza spazzole Lo scopo principale

Oct 18, 2017

Il motore CC brushless del corpo motore e dei componenti di azionamento è un tipico prodotto di integrazione meccanica ed elettrica. Il motore brushless è privo di spazzola e collettore (o anello collettore) del motore, noto anche come motore senza commutatore. Già nel diciannovesimo secolo, quando la nascita del motore, il motore pratico è una forma senza spazzole, cioè lo scambio di un motore asincrono a gabbia di scoiattolo, questo motore è stato ampiamente utilizzato. Tuttavia, il motore asincrono ha molti difetti insormontabili, quindi lo sviluppo della tecnologia motoristica è lento. La metà del secolo scorso è stata la nascita del transistor, quindi è nato l'uso del circuito di commutazione a transistor invece del motore brushless DC e commutatore. Questo nuovo motore brushless è chiamato un motore DC a commutazione elettronica, che supera i difetti della prima generazione di motori brushless.

Principio di funzionamento: il motore CC brushless del corpo motore e del driver è un tipico prodotto di integrazione meccanica ed elettrica. Gli avvolgimenti dello statore del motore costituiti da tre attacchi a stella simmetrici, con motore asincrono trifase sono molto simili. Il rotore del motore è incollato al magnete permanente magnetizzato. Per rilevare la polarità del rotore del motore, nel motore è installato un sensore di posizione. Il driver è composto da un dispositivo elettronico di potenza e un circuito integrato. La funzione è di accettare i segnali di avvio, arresto e freno del motore per controllare l'avvio, l'arresto e la frenata del motore. Il segnale del sensore di posizione e il segnale avanti / indietro sono utilizzati per controllare il comando di velocità variabile e il segnale di retroazione della velocità, utilizzati per controllare e regolare la velocità; per fornire protezione e visualizzazione, e così via.

Il motore a corrente continua ha una risposta rapida, una grande coppia di avviamento, dalla velocità zero alla velocità nominale con coppia nominale può fornire le prestazioni, ma i vantaggi del motore a corrente continua sono anche i suoi difetti, perché il motore a corrente continua produce un carico costante a carico costante. , quindi il campo magnetico dell'armatura e il campo magnetico del rotore devono essere costanti per mantenere 90 °, che si baserà sulla spazzola di carbone e sul commutatore. Spazzola di carbone e commutatore nella rotazione del motore produrrà scintille, toner in aggiunta ai componenti causerà danni, l'uso di occasioni è anche limitato. Motore a corrente alternata senza spazzola di carbone e collettore, senza manutenzione, forte, ampia applicazione, ma le caratteristiche del motore a corrente continua per ottenere l'equivalente delle prestazioni della tecnologia di controllo complessa da utilizzare per ottenere. Ora il rapido sviluppo di componenti di potenza a semiconduttore per cambiare la frequenza di molti, per migliorare le prestazioni del motore di azionamento. La velocità del microprocessore è più veloce e più veloce, è possibile ottenere il controllo del motore CA inserito in un sistema di coordinate rettangolari rotanti a due assi, il motore di controllo AC appropriato nel componente di corrente a due assi, per ottenere controllo motore CC simile e motore CC con prestazioni equivalenti .

Il motore DC brushless è ampiamente utilizzato, ad esempio nel settore automobilistico, degli strumenti, industriale industriale, automazione e aerospaziale e così via. In generale, i motori CC senza spazzole possono essere suddivisi nei seguenti tre scopi principali:

Applicazioni di carico continuo: richiedono principalmente una certa velocità ma i requisiti di precisione della velocità non sono aree elevate, come ventilatori, pompe, asciugacapelli e altre applicazioni, tali applicazioni sono a basso costo e per lo più controllo a ciclo aperto.

Applicazioni a carico variabile: principalmente la necessità di velocità all'interno di un certo intervallo di applicazioni, le caratteristiche di velocità del motore e le caratteristiche del tempo di risposta dinamico hanno una domanda maggiore. Come elettrodomestici, essiccatori e compressori è un buon esempio dell'industria automobilistica nel campo del controllo della pompa dell'olio, controllo elettrico, controllo del motore, l'applicazione del costo del sistema è relativamente più elevata.

Applicazioni di posizionamento: la maggior parte delle applicazioni di controllo industriale e controllo automatico appartengono a questa categoria, queste applicazioni tendono a completare il trasferimento di energia, quindi la risposta dinamica alla velocità e alla coppia hanno requisiti speciali, i requisiti del controller sono più alti. la fotoelettrica e alcune apparecchiature di sincronizzazione. Controllo di processo, controllo meccanico e controllo del trasporto, e molti altri appartengono a questo tipo di applicazione.

Il pratico motore Brushless è strettamente correlato allo sviluppo della tecnologia elettronica, della tecnologia microelettronica, della tecnologia digitale, della tecnologia di controllo automatico e della scienza dei materiali. Non è limitato al campo di CA e CC, ma coinvolge anche energia elettrica, generazione di energia e conversione di energia e altri campi. Nel campo del motore le nuove motorizzazioni brushless sono più numerose, ma le eccellenti prestazioni del motore brushless a causa dei vincoli di prezzo, la sua applicazione non è molto ampia.