Casa > Notizie > Contenuto

Classificazione della composizione del motore a spazzole DC

Oct 18, 2017

Il motore a spazzole a corrente continua è una macchina elettrica rotante che contiene un dispositivo a spazzole per convertire l'energia elettrica CC in energia meccanica (motore a corrente continua) o convertire l'energia meccanica in corrente continua (generatore CC). Diversamente dal motore CC senza spazzole, il dispositivo a spazzola viene utilizzato per introdurre o portare la tensione CC e la corrente CC. Il motore a spazzole DC è la base di tutto il motore, ha un avvio veloce, il freno in modo tempestivo, in una vasta gamma di controllo della velocità regolare, il circuito di controllo è relativamente semplice e così via.

Composizione Classificazione del motore a spazzole DC

La struttura di base del motore a spazzole DC è costituita da uno statore, un rotore, una spazzola e un commutatore. Il campo magnetico dello statore e del rotore interagisce per guidare il motore a ruotare. Il tipo di motore DC della spazzola è diviso in base al modo in cui il campo magnetico viene generato nello statore o nell'alloggiamento. A seconda del tipo di motore DC della spazzola, il campo dello statore può essere generato da magneti permanenti o avvolgimenti nello statore. Per quest'ultimo caso, gli avvolgimenti dello statore e gli avvolgimenti del rotore possono essere collegati in modo parallelo, seriale o misto. Questi tre motori DC a spazzole sono indicati come il motore combinato, il motore in serie e il motore ripetitivo.

Principio del motore a spazzole DC

Lo statore produce un campo magnetico statico. Questo campo magnetico statico circonda l'armatura (o il rotore) attorno ad esso. L'alimentatore esterno eccita il campo magnetico dell'indotto. L'albero del motore del motore a spazzole a corrente continua presenta due fili a forma di arco, noti come commutatori. Quando il motore gira, le spazzole carbonizzate scivolano sul commutatore. Ciò produce un campo magnetico rotante attratto dal campo magnetico stazionario dello statore. La corrente negli avvolgimenti dell'armatura e dello statore è fornita da una batteria o da un altro alimentatore CC (motori a magneti permanenti con spazzole senza avvolgimenti dello statore). La batteria (o l'alimentazione DC) fornisce una tensione continua costante. L'ampiezza della tensione determina la velocità del motore, quindi la batteria o l'alimentazione CC è una sorgente di eccitazione lineare. Il modo più efficace per modificare la velocità del motore di un motore a spazzole a corrente continua consiste nell'utilizzare la tecnologia di modulazione dell'ampiezza dell'impulso (pwm). La tecnologia pwm è una sorgente di tensione costante con interruttore di frequenza fissa. La modifica della durata dell'impulso del segnale pwm può regolare la velocità del motore. Il rapporto tra il livello alto e basso dell'impulso è chiamato il duty cycle del segnale pwm. La grandezza del livello della batteria DC è uguale all'ampiezza media del segnale pwm

Applicazione del motore a spazzole DC

Il motore a spazzole DC ha un buon inizio e prestazioni di velocità, spesso utilizzato all'inizio e la velocità hanno requisiti più elevati dell'occasione, come il laminatoio per inversione di grandi dimensioni, il paranco, l'ascensore ad alta velocità, la pialla a cavalletto, la locomotiva elettrica, Urban tram, metropolitane, biciclette elettriche, macchine per la stampa e la carta, macchinari per navi, macchine utensili di grande precisione, grandi gru e altri macchinari per la produzione.