Casa > Notizie > Contenuto

Motore spazzola DC l'affidabilità della

Jul 13, 2017

Tradizionalmente, motore a spazzole C.C. un motore sincrono a magnete permanente avendo un'onda trapezoidale indietro forza elettromotrice viene chiamato un motore brushless DC. Il controllo di coppia del motore brushless DC richiede informazioni sulla posizione di rotore statore efficiente corrente antiparassitaria. Inoltre, il sensore di velocità, motore a spazzole C.C. la necessità per segnale di velocità, l'uso del sensore di posizione è la base di controllo di vettore del motore senza spazzola di CC, ma la presenza del sensore di posizione per l'applicazione del motore brushless DC porta un sacco di difetti e inconvenienti : Prima di tutto, motore a spazzole C.C. il sensore di posizione aumenterà la dimensione e il costo del motore; In secondo luogo, la connessione di un gran numero di sensori di posizione ridurrà l'affidabilità di funzionamento del motore, anche ora la maggior parte delle applicazioni del sensore Hall, c'è una certa area insensibile magnetica; ancora una volta, l'ambiente di lavoro, DC motore Brush come nel sigillato aria condizionata compressore, a causa della forte corrosione del refrigerante, il sensore di posizione convenzionale semplicemente non può essere utilizzato; Infine, la precisione di installazione sensore interesserà anche le prestazioni del motore, motore a spazzole C.C. aumentando la difficoltà del processo di produzione.

La tecnologia di controllo sensorless sensore è una direzione importante per lo studio di BLDCM negli ultimi 30 anni. Lo stato di ricerca del controllo sensorless BLDCM in patria e all'estero è discussa. Carta DC Brush motore questo principalmente introduce i principi di base, modi, applicazioni e vantaggi e svantaggi dei diversi metodi convenzionali e fa un'analisi completa e confronto. Il controllo sensorless di posizione è il controllo in assenza di un sensore di posizione meccanici. In questo momento, il segnale di posizione del rotore come l'inverter commutazione segnale di temporizzazione di commutazione è ancora indispensabile, ma non è più fornito dal sensore di posizione, motore della spazzola di CC, ma dovrebbe essere sostituito dai mezzi di rilevamento segnale posizione nuova, cioè, l'innalzamento circuito e la complessità del controllo per ridurre la complessità della struttura del motore.

Attualmente, BLDCM sensorless posizione sensore controllo ricerca è il nucleo della struttura del circuito di rilevamento segnale di posizione del rotore, da sia hardware che software di accesso indiretto al segnale di posizione del rotore affidabile, innescando la conduzione della dispositivi di potenza corrispondenti, motore a spazzole C.C. pilotare il motore in esecuzione. Finora, in un gran numero di segnale di posizione ricerca, applicazione e metodi di rilevazione sono principalmente statore induttanza metodo, metodo della funzione di posizione indipendente velocità DC motore Brush, eseguire il metodo della forza elettromotrice, potenziale onda fondamentale Metodo di commutazione e stato osservatore metodo.

Motore brushless DC (BushlessDCMotor, BLDCM) non ha nessun cambio per scintille, struttura semplice, funzionamento affidabile, facile manutenzione, ecc. e così è stato ampiamente usato in molte occasioni. DC spazzola motore tuttavia, il BLDCM tradizionale richiede un sensore di posizione supplementare per controllare la posizione del rotore, che ha un sacco di effetti negativi sulla sua applicazione. Controllo di sensore sensorless di BLDCM negli ultimi 30 anni è stato più popolari temi di ricerca in patria e all'estero [1]. Attualmente, per il controllo sensorless di posizione BLDCM, DC motore Brush per applicazioni e requisiti prestazionali differenti, persone hanno messo avanti una varietà di metodi di teoria e implementazione di controllo diverso, ad esempio metodo induttanza dello statore, velocità posizione indipendente funzione metodo, metodo posteriore forza elettromotrice, metodo di inversione potenziale, metodo osservatore dello stato e così via. In questa carta, sulla base della breve discussione dello status quo di controllo sensorless sensore BLDCM, il principio di base, il modo di attuazione, motore DC Brush DC motore Brush applicazione e vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di metodi vengono introdotti in dettaglio.