Casa > Notizie > Contenuto

Differenza tra motore CC senza spazzole e motore senza spazzole

Sep 27, 2020

1, secondo il principio di funzionamento del motore CC senza spazzole e del motore senza spazzole.

Il motore a spazzole CC è composto da commutatore, polo magnetico e bobina. Il commutatore meccanico viene utilizzato per la commutazione. Lo statore composto da polo magnetico non si muove e il rotore composto da bobina è in rotazione. Quando il motore funziona, il rotore e il commutatore ruotano, lo statore e la spazzola di carbone non ruotano e il cambio alternato della direzione della corrente del rotore è completato dal commutatore e dalla spazzola elettrica.

Il processo di lavoro del motore a spazzole CC: le due estremità della bobina di ciascun gruppo di bobine sul rotore formano a loro volta un circuito chiuso. Le bobine e le bobine sono separate da materiali isolanti e accoppiate con lamiera di acciaio al silicio per formare un cilindro. L'albero motore passa attraverso il centro per formare insieme il rotore. L'alimentatore viene premuto da due specifiche posizioni fisse da due spazzole di carbone sotto l'azione della pressione della molla sul commutatore. Ogni bobina è elettrificata a turno dal commutatore e il rotore ruota in una certa direzione sotto l'azione della forza magnetica del campo magnetico dello statore.

Il commutatore strofinerà la spazzola di carbone nel processo di rotazione, causandone la perdita, quindi è necessario sostituire regolarmente la spazzola di carbone; la scintilla elettrica si verifica alternativamente tra la spazzola di carbone e il commutatore, che produce un guasto elettromagnetico e interferisce con le apparecchiature elettroniche, che è lo svantaggio del motore della spazzola.

Il principio di funzionamento del motore brushless è diverso. Adotta la commutazione elettronica, la bobina non si muove e il polo magnetico ruota. Tramite il controller brushless, la bobina viene elettrificata secondo una certa legge per generare un campo magnetico alternato. Sotto l'azione della forza del campo magnetico alternato, il polo magnetico ruota. Allo stesso tempo, la posizione del rotore viene giudicata dall'elemento hall, che viene rimandato al controller brushless. La direzione magnetica viene regolata dal controller brushless per guidare il rotore a ruotare. Gli svantaggi causati dalla commutazione delle spazzole di carbone del motore della spazzola sono completamente risolti.

La nostra azienda, combinata con l'esperienza pratica, ha sviluppato diversi controller per motori brushless di potenza di dc10-48dpw15bl e dc10-48dpw30bl. Attraverso il controllo del controller del motore brushless, possiamo ottenere alcune funzioni che il motore della spazzola non può ottenere, come la regolazione dell'angolo di commutazione dell'alimentazione, la frenatura del motore, l'inversione del motore, il blocco del motore e l'arresto rapido del motore la funzione freno.

2, principio di controllo della velocità per distinguere.

Sebbene la modalità di controllo dei due motori sia la regolazione della tensione, il motore CC senza spazzole adotta la commutazione elettronica, quindi dovrebbe funzionare con il controller senza spazzole. Tuttavia, il motore CC della spazzola commuta tramite spazzola di carbone, che può essere controllata da circuiti analogici tradizionali come la modulazione della larghezza di impulso e la modulazione del raddrizzatore controllata dal silicio.

Il driver per motori DC serie PWM, SCR sviluppato dalla nostra azienda è un prodotto di regolazione della velocità sviluppato e prodotto sulla base dell'assorbimento della precedente esperienza di successo e della combinazione con la moderna tecnologia avanzata. Questa serie di prodotti ha raggiunto i requisiti degli standard internazionali e viene esportata in molti paesi. Il driver si basa sul principio di taglio SCR e sulla modalità di trigger unica. Può raggiungere un rapporto di regolazione ad alta velocità senza feedback di velocità e il suo controllo è più preciso e affidabile.

Le sue eccellenti prestazioni, la qualità affidabile e le prestazioni ad alto costo ne fanno un leader nel campo dei motori DC. È ampiamente utilizzato in macchine per la plastica, macchine alimentari, apparecchiature per cavi, lavorazione meccanica, stampa di carta, apparecchiature di prova, apparecchiature di laboratorio, apparecchiature di miscelazione e altri campi.

3, differenza di prestazioni:

1. Il motore della spazzola ha una struttura semplice, tempi di sviluppo lunghi e tecnologia matura. Grazie al suo meccanismo semplice, alla facilità di produzione e lavorazione, alla comoda manutenzione e al facile controllo, il motore CC ha anche una risposta rapida, una grande coppia di avviamento e può fornire una coppia nominale da velocità zero a velocità nominale, quindi è stato ampiamente utilizzato.

2. Il motore a spazzole CC presenta i vantaggi di una risposta rapida, una coppia elevata, un cambio di velocità stabile, quasi nessuna vibrazione da zero alla velocità massima e può guidare più carico all'avvio. La resistenza all'avvio del motore brushless è grande (reattanza induttiva), quindi il fattore di potenza è piccolo, la coppia di avviamento è relativamente piccola, c'è un ronzio all'avvio, accompagnato da forti vibrazioni e il carico di guida è piccolo all'avvio.

3. Il motore a spazzole CC funziona senza intoppi e ha un buon effetto di avviamento e frenata. La velocità del motore della spazzola è regolata dalla regolazione della tensione, quindi l'avviamento e la frenata sono stabili e anche il funzionamento a velocità costante è stabile. Il motore brushless è solitamente controllato dalla conversione di frequenza digitale, che cambia CA in CC, CC e quindi CA. la velocità è controllata dal cambiamento di frequenza. Pertanto, il motore brushless funziona in modo instabile e vibra fortemente durante l'avvio e la frenata, e sarà stabile solo quando la velocità è costante.

4. Il motore a spazzole CC ha un costo contenuto e una manutenzione conveniente. La tecnologia del motore brushless è immatura e il suo prezzo è alto. 5. Motore brushless senza spazzola, bassa interferenza, bassa rumorosità, funzionamento regolare, lunga durata, bassi costi di manutenzione.

2

Un paio di

Gratis