Casa > Notizie > Contenuto

Vantaggio del motore passo-passo ibrido

Oct 27, 2017

Il motore passo-passo ibrido è una combinazione di magnete permanente e i vantaggi del design del motore passo-passo. È diviso in due fasi, tre fasi e cinque fasi, l'angolo ripido in due fasi è generalmente 1,8 gradi, l'angolo di passo trifase è generalmente 1,2 gradi e l'angolo ripido di cinque passi è generalmente 0,72 gradi.

Il rotore del motore passo-passo ibrido stesso ha proprietà magnetiche, quindi la coppia generata sotto la stessa corrente dello statore è maggiore di quella del motore passo-passo reattivo, e il suo angolo di passo è solitamente più piccolo. Pertanto, l'economica macchina utensile CNC deve generalmente essere miscelata. Tipo azionamento motore passo-passo. Ma la struttura del rotore ibrido è più complessa, l'inerzia del rotore, è più veloce del motore passo-passo reattivo.

Struttura e metodo di guida

La produzione nazionale dei produttori di motori passo-passo molti del suo principio di funzionamento è la stessa, seguendo un motore passo-passo ibrido domestico bifase 42B Y G2 50C e il suo azionamento SH20403 come esempio per introdurre la struttura del motore passo-passo ibrido e il metodo di guida.

Struttura motore passo passo ibrido bifase

Controllo industriale utilizzando il palo dello statore mostrato con un dente piccolo, il numero di denti molto della struttura, l'angolo di passo può essere reso molto piccolo. Struttura di fase del motore passo-passo, lo schema di avvolgimento del motore a gradini, A, B avvolgimento bifase lungo la fase radiale, lungo la circonferenza dello statore ha 8 polo magnetico sporgente, 1,3,5,7 polo magnetico appartiene all'avvolgimento di fase A, Il polo magnetico 2,4,6,8 appartiene all'avvolgimento di fase B, lo statore ha 5 denti su ogni superficie del polo, il corpo del polo ha l'avvolgimento di controllo. Il rotore è composto da magnete circolare e nucleo in ferro a due stadi. Il magnete anulare è magnetizzato nel mezzo del rotore e le due sezioni sono rispettivamente montate su entrambe le estremità del magnete in modo che il rotore sia diviso in due poli magnetici. Nucleo del rotore distribuito uniformemente sui 50 denti, due pezzi di ferro sui denti piccoli sfalsati di mezzo passo dente, denti del rotore fissi e larghezza del dente dello stesso.

vantaggio

Il motore passo-passo ibrido è diviso in due fasi, tre fasi e cinque fasi: l'angolo di passo in due fasi è generalmente di 1,8 gradi e l'angolo di passo in cinque fasi è generalmente 0,72 gradi, motore passo-passo ibrido con il numero di (numero di avvolgimento di conduzione ) L'aumento dell'angolo di sterzata diminuisce, migliorare la precisione di questo motore passo-passo è il più usato. Il motore passo-passo ibrido combina i vantaggi dei motori passo-passo a magnete permanente e reattivo: il numero di coppie polari è uguale al numero di denti del rotore e può variare su un ampio intervallo secondo necessità.

Il cambio di posizione del rotore è piccolo, facile da ottenere il miglior controllo del funzionamento; il circuito magnetico magnetizzato assiale, l'uso di un alto prodotto di energia magnetica del nuovo materiale a magnete permanente, è favorevole al miglioramento delle prestazioni del motore; magnete del rotore per fornire eccitazione; nell'intera area operativa nessuna oscillazione evidente