Casa > Notizie > Contenuto

Tecnologia ibrida di segmentazione del motore passo-passo

Oct 12, 2017

Il motore passo-passo come controllo del motore speciale è l'impulso elettrico nello spostamento angolare delle agenzie di attuazione. Quando il driver stepper riceve un segnale a impulsi, il motore passo-passo ibrido aziona il motore passo-passo per ruotare un angolo fisso (chiamato "angolo di passo") nella direzione impostata, e la sua rotazione viene eseguita passo passo con un angolo di passo fisso. controllare il numero di impulsi per controllare la quantità di spostamento angolare, in modo da raggiungere lo scopo di un posizionamento preciso; allo stesso tempo controllando la frequenza degli impulsi per controllare la velocità del motore e la velocità di rotazione, in modo da raggiungere lo scopo della velocità, il motore passo-passo ibrido cambia la sequenza di potenza dell'avvolgimento, il motore si inverte.

L'angolo di passo del motore passo-passo ibrido bifase è generalmente 3,6 °, 1,8 °, l'angolo di passo del motore passo-passo ibrido a cinque fasi è generalmente 0,72 °, 0,36 °. Ci sono anche alcuni motori passo-passo ad alte prestazioni con angoli di passo più piccoli. Come la produzione della società di un motore passo-passo per macchina a filo, Hybrid Stepper Motor l'angolo di passo di 0,09 °; Germania 100 azienda reticolo (BERGERLAHR) produzione di motore passo-passo ibrido trifase il suo angolo di passo può essere assegnato tramite quadrante L'interruttore di codice è impostato su 1,8 °, 0,9 °, 0,72 °, 0,36 °, 0,18 °, 0,09 °, 0,072 °, 0,036 °, compatibile con l'angolo di passo del motore passo-passo ibrido bifase e cinque fasi.

Motore passo-passo a bassa velocità soggetto a fenomeni di vibrazione a bassa frequenza. La frequenza di vibrazione è correlata alle condizioni di carico e alle prestazioni dell'azionamento. Generalmente si ritiene che la frequenza di vibrazione sia la metà della frequenza di decollo a vuoto del motore. Questo fenomeno di vibrazione a bassa frequenza, il motore passo-passo ibrido che è determinato dal principio di funzionamento del motore passo-passo, è molto sfavorevole al normale funzionamento della macchina. Quando il motore passo-passo funziona a bassa velocità, la tecnologia di smorzamento dovrebbe generalmente essere utilizzata per superare il fenomeno delle vibrazioni a bassa frequenza, come nel motore più smorzatore, motore ibrido passo-passo o guidare l'uso della sottotecnologia. Il servomotore AC funziona molto bene, anche a bassa velocità non apparirà quando il fenomeno della vibrazione. AC servo sistema con funzione di soppressione della risonanza, in grado di coprire la mancanza di rigidità meccanica, e il sistema ha una funzione di risoluzione di frequenza (FFT), in grado di rilevare il punto di risonanza meccanica, facile da regolare il sistema.

La coppia di uscita del motore passo-passo diminuisce all'aumentare della velocità e diminuisce drasticamente a velocità più elevate, pertanto la velocità operativa massima è in genere compresa tra 300 e 600 giri / min. Il servomotore AC per l'uscita di coppia costante, ovvero la sua velocità nominale (di solito 2000RPM o 3000RPM), può emettere la coppia nominale, il motore passo-passo ibrido oltre la velocità nominale per l'uscita di potenza costante.

I motori passo-passo generalmente non hanno capacità di sovraccarico. Il servomotore AC ha una forte capacità di sovraccarico. Per il servosistema CA di Panasonic, ad esempio, ha un sovraccarico di velocità e una capacità di sovraccarico di coppia. La coppia massima è tre volte la coppia nominale e può essere utilizzata per superare il momento di inerzia del carico di inerzia al momento dell'attivazione. Motore passo-passo perché non esiste tale capacità di sovraccarico, il motore passo-passo ibrido per superare questo momento di inerzia nella selezione, spesso ha bisogno di selezionare una coppia più grande del motore, e la macchina durante il normale lavoro senza la necessità di una coppia così grande, c'è un momento Il fenomeno dei rifiuti.

Controllo del motore passo-passo per il controllo ad anello aperto, la frequenza di avviamento è troppo alta o il carico è troppo grande soggetto a fenomeni di furto o stallo, il motore passo-passo ibrido interrompe l'alta velocità è soggetto a fenomeni di overshoot, quindi per assicurarne l'accuratezza essere gestito L, rallentare il problema. Sistema di servoazionamento AC per il controllo ad anello chiuso, il driver può essere direttamente sul campionamento del segnale di feedback dell'encoder motore, la configurazione interna dell'anello di posizione e dell'anello di velocità, Motore passo-passo ibrido generalmente non appaiono fenomeno di stepping o overshoot del motore, controllo le prestazioni sono più affidabili.