Casa > Notizie > Contenuto

Statore e rotore del motore passo-passo ibrido

Nov 03, 2017

Il motore passo-passo ibrido è un motore passo-passo progettato per i vantaggi del tipo a magnete permanente e del tipo reattivo. È diviso in due fasi, tre fasi e cinque fasi e l'angolo di fase a due fasi è generalmente di 1,8 gradi, l'angolo di fase a tre fasi è di 1,2 gradi e l'angolo di fase a cinque fasi è di 0,72 gradi.

Il rotore del motore passo-passo ibrido stesso ha un magnete, quindi nella stessa coppia generata dal flusso elettrico dello statore rispetto al motore passo-passo reattivo e l'angolo dell'intervallo è solitamente piccolo, pertanto la macchina utensile economica deve generalmente utilizzare un motore ibrido. Tuttavia, il rotore ibrido ha una struttura complessa e una grande inerzia del rotore e la sua velocità veloce è inferiore al motore del gradino di reazione

La struttura del motore passo-passo ibrido e del motore passo-passo reattivo, dello statore del motore passo-passo reattivo e della struttura del rotore sono un tutto organico e lo statore e il rotore del motore ibrido sono stati divisi in due sezioni, mostrate sotto nella superficie del palo, anche piccoli denti.

Le due sezioni dello statore sono buone e l'avvolgimento è organizzato. Le due coppie di motori a polo di fase 4 sono mostrate sopra e le l, 3, 5 e 7 sono i poli magnetici dell'avvolgimento di fase A, 2, 4, 6 e 8 sono i poli magnetici dell'avvolgimento di fase B. Ogni fase dell'avvolgimento del polo magnetico adiacente viene invertita per generare il percorso magnetico chiuso mostrato nell'immagine sopra di xey nella vista.

B è simile alla fase A. Le due sezioni del rotore sono sfalsate, e il centro è collegato con un acciaio a magnete permanente ad anello, che è l'opposto del dente del rotore. Secondo lo stesso principio del motore reattivo, il motore può ruotare in senso antiorario o orario finché il motore è sotto tensione secondo l'ordine di ABABA o ABABA.

È evidente che tutti i denti sullo stesso segmento hanno la stessa polarità, mentre le pale del rotore in due segmenti diversi hanno la polarità opposta. La più grande differenza tra il motore passo-passo ibrido e il motore passo-passo di reazione è che quando il materiale magnetico permanente magnetizzato viene smagnetizzato, ci saranno punti oscillanti e aree di smagnetizzazione.

Il rotore del motore passo-passo ibrido stesso ha un magnete, quindi nella stessa coppia generata dal flusso elettrico dello statore rispetto al motore passo-passo reattivo e l'angolo dell'intervallo è solitamente piccolo, quindi la macchina utensile economica richiede generalmente l'uso di un motore ibrido. Tuttavia, il rotore ibrido ha una struttura complessa e una grande inerzia del rotore e la sua velocità veloce è inferiore al motore del gradino di reazione.

Vantaggi: può essere diviso in due fasi, motore passo-passo ibrido trifase e cinque fasi: passo passo due fasi Angolo di 1,8 gradi comunemente e angolo di passo cinque fasi di 0,72 gradi comunemente, motore passo-passo ibrido come l'aumento del numero di fase (diversi ) avvolgimento dell'alimentatore, l'angolo di sterzata diminuisce e migliora la precisione e il motore passo-passo più utilizzato. Il motore passo-passo ibrido combina i vantaggi dei motori passo-passo magnetici permanenti e reattivi: il logaritmo polare è uguale al numero di rotori e può variare ampiamente a seconda delle esigenze. Induttanza di avvolgimento

La posizione del rotore è piccola e facile da ottenere un controllo ottimale del funzionamento. Il nuovo materiale magnetico permanente ad alta energia magnetica può essere utilizzato per migliorare le prestazioni del motore. L'acciaio magnetico del rotore fornisce eccitazione; Non ci sono state oscillazioni significative nell'intera area operativa.