Casa > Notizie > Contenuto

Struttura del motore passo-passo ibrido e metodo di guida

Sep 11, 2017

Il motore passo-passo ibrido è una combinazione di magnete permanente e i vantaggi del design del motore passo-passo. È diviso in due fasi, tre fasi e cinque fasi, l'angolo ripido in due fasi è generalmente di 1,8 gradi, l'angolo di passo trifase è generalmente di 1,2 gradi e l'angolo di sterzata a cinque passi è generalmente di 0,72 gradi.

Il rotore del motore passo-passo ibrido stesso ha proprietà magnetiche, quindi la coppia generata sotto la stessa corrente dello statore è maggiore di quella del motore passo-passo reattivo, e il suo angolo di passo è solitamente più piccolo. Pertanto, l'economica macchina utensile CNC deve generalmente essere miscelata. Tipo azionamento motore passo-passo. Ma la struttura del rotore ibrido è più complessa, l'inerzia del rotore, è più veloce del motore passo-passo reattivo.

Principio di funzionamento e struttura

La struttura del motore passo-passo ibrido è diversa dal motore passo-passo reattivo. Lo statore e il rotore del motore passo-passo reattivo sono tutti integrati e lo statore e il rotore del motore ibrido sono divisi in due sezioni come mostrato nella figura seguente. Sulla superficie sono anche distribuiti con piccoli denti.

I due denti dello statore sono ben distanziati e gli avvolgimenti sono disposti. Indicato come motore bifase a 4 poli, dove 1, 3,5,7 per il polo di avvolgimento della fase A, 2,4,6,8 per il polo di avvolgimento della fase B. Gli avvolgimenti dei poli magnetici adiacenti di ciascuna fase sono invertiti per produrre un circuito magnetico chiuso come mostrato nella vista x, direzione y sopra.

La fase B è simile al caso A. I due denti del rotore sono sfalsati l'uno dall'altro di metà del passo (vedere Figura 5.1.5). L'anello centrale è collegato da un magnete permanente a forma di anello e i denti del rotore a due stadi sono opposti. Secondo lo stesso principio del motore reattivo, il motore può essere ruotato in senso antiorario o orario finché il motore è eccitato nell'ordine di ABABA o ABABA.

Ovviamente, tutti i denti sullo stesso segmento del rotore hanno la stessa polarità e la polarità opposta dei due diversi segmenti del rotore. La più grande differenza tra un motore passo-passo ibrido e un motore passo-passo reattivo è che quando il materiale magnetico permanente magnetizzato viene smagnetizzato, ci sono delle oscillazioni e zone fuori fase.

Il rotore del motore passo-passo ibrido stesso è magnetico, quindi la coppia generata sotto la stessa corrente dello statore è maggiore di quella del motore passo-passo reattivo, e il suo angolo di passo è solitamente più piccolo. Pertanto, l'economica macchina utensile CNC deve generalmente essere miscelata. Tipo azionamento motore passo-passo. Ma la struttura del rotore ibrido è più complessa, l'inerzia del rotore, è più veloce del motore passo-passo reattivo.

Struttura e metodo di guida

La produzione nazionale dei produttori di motori passo-passo molti del suo principio di funzionamento è la stessa, seguendo un motore passo-passo ibrido domestico bifase 42B Y G2 50C e il suo azionamento SH20403 come esempio per introdurre la struttura del motore passo-passo ibrido e il metodo di guida.

Schema della struttura del motore passo-passo ibrido a due fasi con struttura a motore passo-passo misto e schema di cablaggio dell'avvolgimento del motore passo-passo Figura 2, avvolgimento bifasico A, B lungo la fase radiale, lungo la circonferenza dello statore ha 8 polo magnetico sporgente, 1, 3, 5 , 7 poli appartenenti all'avvolgimento della fase A, il polo magnetico 2,4,6,8 appartiene all'avvolgimento della fase B, lo statore ha 5 denti su ciascuna superficie del polo, il corpo del polo ha un avvolgimento di controllo. Il rotore è composto da magnete circolare e nucleo in ferro a due stadi. Il magnete anulare è magnetizzato nel mezzo del rotore e le due sezioni sono rispettivamente montate su entrambe le estremità del magnete in modo che il rotore sia diviso in due poli magnetici. Nucleo del rotore distribuito uniformemente sui 50 denti, due pezzi di ferro sui denti piccoli sfalsati di mezzo passo dente, denti del rotore fissi e larghezza del dente dello stesso.

Il processo di lavoro del motore passo a passo ibrido bifase

Quando l'avvolgimento di controllo a due fasi secondo l'ordine di potenza dei giri, ogni tiro ha una sola potenza di fase, quattro tempi costituiscono un ciclo. Quando l'avvolgimento di controllo ha una corrente attraverso la forza magnetomotrice, è associato al magnetismo del magnete permanente generato dall'interazione, risultante in una coppia elettromagnetica, il movimento generato passo dopo passo del rotore. Quando l'avvolgimento di fase A è eccitato, il polo S generato dall'avvolgimento sul polo del polo N del rotore 1 attrae il polo N del rotore in modo che il polo 1 sia dentato, il campo magnetico sia diretto dal rotore N alla superficie del dente del palo 1, denti dentati, i poli 3 e 7 sono dentati, come mostrato in Fig

Diagramma di equilibrio del rotore fisso a poli rotore elettrificato a fase A. Poiché i piccoli denti sui due nuclei del rotore sono sfalsati l'uno dall'altro di metà del passo, all'estremità del rotore S, il polo magnetico S generato dai poli 1 'e 5' viene respinto dal polo S del rotore, E la superficie del dente 7 'produce un campo magnetico N-pole che attrae il polo S del rotore, rendendo i denti ai denti. L'avvolgimento di fase A viene attivato quando il rotore N è estremo