Casa > Notizie > Contenuto

Hybrid Stepper Motor I meriti della reazione

Aug 18, 2017

Motore passo-passo ibrido, passo ibrido è mescolato con i vantaggi del magnete permanente e reattivo. È diviso in due fasi, tre fasi e cinque fasi: l'angolo di passo in due fasi è generalmente di 1,8 gradi e l'angolo di passo in cinque fasi è generalmente 0,72 gradi, motore passo-passo ibrido con il numero di (numero di avvolgimenti) Angolo di passo riduzione, precisione, questo motore passo-passo è il più usato.

Il motore passo-passo è un elemento elettromeccanico in grado di convertire il segnale di impulso in spostamento angolare o spostamento di linea.

Esistono tre tipi: tipo a magnete permanente (PM), tipo di reazione (VR) e tipo misto (HB).

La fase di reazione è generalmente a due fasi, la coppia e il volume sono piccoli, l'angolo di apertura è generalmente di 7,5 gradi o 1,5 gradi; la fase del magnete permanente è generalmente trifase, può raggiungere una grande coppia di uscita, l'angolo di passo è generalmente di 1,5 gradi, ma il rumore e la vibrazione sono grandi. In Europa, negli Stati Uniti e in altri paesi sviluppati sono stati eliminati 80 anni; la fase ibrida è mescolata al magnete permanente e ai vantaggi del reattivo. È diviso in due fasi, tre fasi e cinque fasi: l'angolo di passo in due fasi è generalmente di 1,8 gradi e l'angolo di passo in cinque fasi è generalmente 0,72 gradi, motore passo-passo ibrido con il numero di (numero di avvolgimenti) Angolo di passo riduzione, precisione, questo motore passo-passo è il più usato.

Motore passo-passo dalla sua struttura può essere diviso in motore passo-passo reattivo, motore passo-passo magnete permanente, motore passo-passo ibrido, motore passo-passo monofase, motore passo-passo piano e altri tipi, nel nostro paese motore passo-passo per motore passo-passo reattivo. Le caratteristiche di funzionamento e controllo del motore passo-passo sono strettamente correlate, il sistema di controllo del motore passo-passo dal punto di vista del controllo, può essere suddiviso nelle seguenti tre categorie: sistema di controllo ad anello aperto, sistema di controllo ad anello chiuso, sistema di controllo semi-chiuso . I sistemi di controllo ad anello semichiuso sono generalmente classificati come sistemi ad anello aperto o ad anello chiuso in applicazioni pratiche. [

Reazione: avvolgimento dello statore, il rotore è costituito da materiali magnetici morbidi. Struttura semplice, basso costo, piccolo angolo di passo, fino a 1,2 °, ma le prestazioni dinamiche sono scarse, bassa efficienza, calore, affidabilità è difficile da garantire.

Tipo di magnete permanente: rotore del motore passo-passo con magnete permanente costituito da materiale a magnete permanente, il numero di poli del rotore e lo statore dello stesso numero di poli. È caratterizzato da buone prestazioni dinamiche, grande coppia in uscita, ma la precisione del motore è scarsa, angolo di passo (solitamente 7,5 ° o 15 °).

Ibrido: il motore passo-passo ibrido combina i vantaggi del magnete reattivo e permanente, lo statore ha un avvolgimento multifase, il rotore utilizza materiale a magnete permanente, il rotore e lo statore hanno un numero di denti piccoli per migliorare l'accuratezza dei passaggi. È caratterizzato da una grande coppia in uscita, prestazioni dinamiche, piccolo angolo di passo, ma la struttura è complessa, il costo è relativamente alto.

Secondo l'avvolgimento dello statore fino ai punti, un totale di due fasi, tre fasi e cinque serie. Il più popolare è il motore passo-passo ibrido a due fasi, che rappresenta oltre il 97% della quota di mercato, la ragione è economica, unita alla rottura del convertitore dopo che l'effetto è buono. L'angolo di passo base del motore è di 1,8 ° / passo, con il driver a mezzo passo, l'angolo di passo è ridotto a 0,9 °, con l'azionamento di suddivisione dopo l'angolo di passo può essere suddiviso fino a 256 volte (0,007 ° / micro passo). A causa dell'attrito, della precisione di fabbricazione e di altri motivi, l'accuratezza del controllo effettivo è leggermente inferiore. Lo stesso motore passo-passo può essere equipaggiato con diversi segmenti dell'azionamento per modificare la precisione e l'efficacia.