Casa > Notizie > Contenuto

Motore passo-passo ibrido molto liscio

Oct 30, 2017

Il motore passo-passo è un dispositivo a movimento discreto, e la moderna tecnologia di controllo digitale ha un collegamento essenziale. Nell'attuale sistema di controllo digitale interno, l'applicazione del motore passo-passo è molto ampia. Motore passo-passo ibrido Con l'avvento dei servosistemi CA completamente digitali, i servomotori AC vengono sempre più utilizzati nei sistemi di controllo digitale. Al fine di soddisfare la tendenza di sviluppo del controllo digitale, il motore passo-passo ibrido è la maggior parte del sistema di controllo del movimento che utilizza il motore passo-passo o il servomotore CA completamente digitale come l'implementazione del motore. Sebbene entrambi siano simili nella modalità di controllo (segnali di burst e direzione), vi sono differenze significative nelle prestazioni e nell'applicazione. Ora confronta le prestazioni dei due.

Motore passo-passo a bassa velocità soggetto a fenomeni di vibrazione a bassa frequenza. La frequenza di vibrazione è correlata alle condizioni di carico e alle prestazioni dell'azionamento. Motore passo-passo ibrido Generalmente si ritiene che la frequenza di vibrazione sia la metà della frequenza di decollo del motore a vuoto. Questo fenomeno di vibrazione a bassa frequenza, che è determinato dal principio di funzionamento del motore passo-passo, il motore passo-passo ibrido è molto sfavorevole al normale funzionamento della macchina. Quando il motore passo-passo funziona a bassa velocità, la tecnologia di smorzamento dovrebbe generalmente essere utilizzata per superare il fenomeno delle vibrazioni a bassa frequenza, come nel motore più smorzatore, motore ibrido passo-passo o guidare l'uso della sottotecnologia.

Il servomotore AC funziona molto bene, anche a bassa velocità non apparirà quando il fenomeno della vibrazione. AC servo sistema con funzione di soppressione della risonanza, in grado di coprire la mancanza di rigidità meccanica, e il sistema ha una funzione di risoluzione di frequenza (FFT), in grado di rilevare il punto di risonanza meccanica, Hybrid Stepper Motor facile da regolare il sistema.

La coppia di uscita del motore passo-passo diminuisce all'aumentare della velocità e diminuisce drasticamente a velocità più elevate, pertanto la velocità operativa massima è in genere compresa tra 300 e 600 giri / min. Il servomotore AC per l'uscita di coppia costante, ovvero la sua velocità nominale (di solito 2000RPM o 3000RPM) all'interno, può emettere la coppia nominale, al di sopra della velocità nominale per l'uscita di potenza costante.

I motori passo-passo generalmente non hanno capacità di sovraccarico. Hybrid Stepper Motor AC servomotore ha una forte capacità di sovraccarico. Per il servosistema CA di Panasonic, ad esempio il motore passo-passo ibrido, ha un sovraccarico di velocità e una capacità di sovraccarico di coppia. La coppia massima è tre volte la coppia nominale e può essere utilizzata per superare il momento di inerzia del carico di inerzia al momento dell'attivazione. Motore passo-passo ibrido Poiché non esiste tale capacità di sovraccarico, al fine di superare questo momento di inerzia nella selezione, il motore passo-passo ibrido spesso deve selezionare una coppia più grande del motore e la macchina durante il normale lavoro senza la necessità di tale grande coppia, c'è un momento Il fenomeno dei rifiuti.