Casa > Notizie > Contenuto

Fenomeno di vibrazione del motore passo-passo ibrido

Oct 19, 2017

Il motore passo-passo è un dispositivo a movimento discreto, e la moderna tecnologia di controllo digitale ha un collegamento essenziale. Nell'attuale sistema di controllo digitale interno, l'applicazione del motore passo-passo è molto ampia. Motore passo-passo ibrido Con l'avvento dei servosistemi CA completamente digitali, i servomotori AC vengono sempre più utilizzati nei sistemi di controllo digitale. Al fine di soddisfare la tendenza di sviluppo del controllo digitale, il motore passo-passo ibrido è la maggior parte del sistema di controllo del movimento che utilizza il motore passo-passo o il servomotore CA completamente digitale come l'implementazione del motore. Sebbene entrambi siano simili nella modalità di controllo (segnali di burst e direzione), vi sono differenze significative nelle prestazioni e nell'applicazione.

L'angolo di passo del motore passo-passo ibrido bifase è generalmente 3,6 °, 1,8 °, l'angolo di passo del motore passo-passo ibrido a cinque fasi è generalmente 0,72 °, 0,36 °. Motore passo-passo ibrido Ci sono anche alcuni motori passo-passo ad alte prestazioni con angoli di passo più piccoli. Come la società a quattro vie per l'uso del motore passo-passo motore passo-passo, l'angolo di passo di 0,09 °; Germania 100 lattice company (BERGER LAHR) produzione di motore passo-passo ibrido trifase il suo angolo di passo attraverso l'interruttore DIP è impostato su 1,8 °, 0,9 °, 0,72 °, 0,36 °, 0,18 °, 0,09 °, 0,072 °, 0,036 °, Ibrido Motore passo-passo compatibile con l'angolo di passo del motore passo-passo ibrido bifase e monofase.

La precisione del servomotore AC è garantita dall'encoder rotativo sul retro dell'albero del motore. Per il servomotore AC tutto digitale di Panasonic, ad esempio, con un motore encoder a 2500 fili standard, motore ibrido passo-passo perché l'uso interno dell'unità della tecnologia a frequenza quadrupla, l'equivalente a impulsi di 360 ° / 10000 = 0,036 °. Per i motori con encoder a 17 bit, il driver riceve 217 = 131072 motori a impulsi per un giro, ovvero l'equivalente dell'impulso è 360 ° / 131072 = 9,89 secondi. È 1/655 dell'equivalente dell'impulso del motore passo-passo con angolo di passo di 1,8 °.

Motore passo-passo a bassa velocità soggetto a fenomeni di vibrazione a bassa frequenza. La frequenza di vibrazione è correlata alle condizioni di carico e alle prestazioni dell'azionamento. Motore passo-passo ibrido Generalmente si ritiene che la frequenza di vibrazione sia la metà della frequenza di decollo del motore a vuoto. Questo fenomeno di vibrazione a bassa frequenza, che è determinato dal principio di funzionamento del motore passo-passo, è molto sfavorevole al normale funzionamento della macchina. Motore passo-passo ibrido Quando il motore passo-passo funziona a bassa velocità, la tecnologia di smorzamento dovrebbe generalmente essere utilizzata per superare il fenomeno delle vibrazioni a bassa frequenza, come nel motore più l'ammortizzatore, o guidare l'uso della sottotecnologia.

Il servomotore AC funziona molto bene, anche a bassa velocità non apparirà quando il fenomeno della vibrazione. Sistema servo AC con funzione di soppressione della risonanza, in grado di coprire la mancanza di rigidità meccanica, motore passo-passo ibrido e il sistema ha una funzione di risoluzione in frequenza (FFT), in grado di rilevare il punto di risonanza meccanica, facile da regolare il sistema

La coppia di uscita del motore passo-passo diminuisce all'aumentare della velocità e diminuisce drasticamente a velocità più elevate, pertanto la velocità operativa massima è in genere compresa tra 300 e 600 giri / min. Il servomotore AC per l'erogazione di coppia costante, il motore passo-passo ibrido, ovvero la sua velocità nominale (solitamente 2000 RPM o 3000 RPM), può erogare la coppia nominale, oltre la velocità nominale per l'uscita di potenza costante.