Casa > Notizie > Contenuto

Principio di funzionamento del motore passo-passo ibrido

Jun 07, 2017

Motore passo-passo ibrido L'angolo di passo del motore passo-passo ibrido a due fasi è generalmente 1,8 °, 0,9 °, l'angolo di passo del motore passo-passo ibrido a cinque fasi è generalmente 0,72 °, 0,36 °. Ci sono anche alcuni motori passo-passo ad alte prestazioni che sono più piccoli suddividendo l'angolo del passo Hozu. Se la produzione Sanyo Company (Sanyodenki) di motore passo-passo ibrido bifase è possibile impostare il suo angolo di passo componendo il codice a 1.8 °, 0,9 °, 0,72 °, 0,36 °, 0,18 °, 0,09 °, 0,072 °, 0,036 °, passo-passo ibrido Motore compatibile con angolo di passo motore passo passo ibrido a due fasi e cinque fasi.

Il fenomeno di vibrazione a bassa frequenza è facilmente visibile nel motore passo-passo a bassa velocità. La frequenza di vibrazione è correlata alla condizione di carico e alle prestazioni dell'azionamento, generalmente si ritiene che la frequenza di vibrazione sia la metà della frequenza di decollo senza carico del motore. La vibrazione a bassa frequenza che è determinata dal principio di funzionamento del motore passo-passo è molto sfavorevole al normale funzionamento della macchina. Motore passo-passo ibrido Quando il motore passo-passo lavora a bassa velocità, è necessario utilizzare la tecnica di smorzamento per superare le vibrazioni a bassa frequenza, come l'aggiunta di ammortizzatori al motore o l'utilizzo di tecniche di suddivisione sul convertitore.


Il servomotore AC funziona molto bene, anche a bassa velocità non compaiono fenomeni di vibrazione. Il servosistema AC ha una funzione di soppressione della risonanza, che può coprire la rigidità della macchina, e il sistema interno ha la funzione di analisi della frequenza (FFT), che può rilevare il punto di risonanza, motore passo-passo ibrido che facilita la regolazione del sistema.

La coppia di uscita del motore passo-passo diminuisce con l'aumentare della velocità di rotazione, e calerà bruscamente ad alta velocità, quindi la sua massima velocità di lavoro è generalmente di 300. Il servomotore AC ha una coppia costante, cioè nella sua velocità nominale (generalmente 2000rpm o 3000 giri / min), può emettere coppia nominale, motore passo-passo ibrido alla velocità nominale superiore alla potenza costante.

Il motore passo-passo generalmente non ha capacità di sovraccarico. Il servomotore AC ha una forte capacità di sovraccarico. Nel caso di Sanyo Communication, ha la capacità di sovraccarico di velocità e sovraccarico di coppia. La coppia massima è da due a tre volte la coppia nominale e può essere utilizzata per superare il momento di inerzia del carico di inerzia al momento dell'avvio. Motore passo-passo Poiché non esiste tale capacità di sovraccarico, il motore passo-passo ibrido nella selezione per superare questo momento di inerzia, spesso ha bisogno di selezionare una coppia più grande del motore, e la macchina durante il normale funzionamento del tempo non ha bisogno di così tanto coppia, c'è un fenomeno di spreco di momento.

Controllo del motore passo-passo per controllo ad anello aperto, frequenza di avviamento troppo alta o carico eccessivo soggetto al fenomeno di mancanza o ostruzione, quando la velocità dello stop è troppo incline a fenomeni di overshoot, in modo da assicurarne l'accuratezza di controllo, deve occuparsi con il problema dell'ascesa, spin down. Motore passo-passo ibrido Il sistema di servoazionamento AC è un controllo ad anello chiuso, che può campionare direttamente il segnale di retroazione del motore, e la struttura interna dell'anello di posizione e dell'anello di velocità non appariranno nel motore passo-passo o nel fenomeno di overshoot, e le prestazioni del controllo sono più affidabili.

Il motore passo-passo dall'accelerazione statica alla velocità di lavoro (in genere centinaia di giri al minuto) richiede un numero di $ millisecondi. Le prestazioni di accelerazione del servosistema AC sono buone, il motore passo-passo ibrido che utilizza il servomotore Shanyang 400w AC come esempio, dall'accelerazione statica alla sua velocità nominale 3000rpm richiede solo pochi millisecondi, può essere utilizzato per le occasioni di controllo che richiedono avvio e arresto rapidi.